Bob trascina inngame al Comicon di Napoli!

da

Siamo sulla piazza da poco, ma ci stiamo già dando tantissimo da fare!

Approdiamo in terra partenopea dal 22 al 25 aprile, al Comicon di Napoli!

Saremo sotto l’ala protettrice del Concilio della Fenice e sia noi che Bob siamo entusiasti e felicissimi!

Il Concilio della Fenice è un’associazione no-profit campana, creata per organizzare eventi ludici e divertirsi attraverso svariate attività, dai LARP ai GDR, da D&D ai GRV.

La fiera

Il Salone Internazionale del Fumetto e del Gioco è una fiera annuale, dedicata al fumetto e all’animazione, che si svolge ogni anno a Napoli, in una 4 giorni che si snoda tra spade laser, personaggi di JuJutsu Kaisen e stand pieni zeppi di tavole e baloon.

La ventiduesima edizione di Comicon si svolgerà da venerdì 22 a lunedì 25 aprile 2022 presso la Mostra d’Oltremare di Napoli e avrà ospiti del calibro di Valerio Lundini, Salvatore Esposito e Greta Scarano per la categoria Serie Tv e Cinema; Marianna Ignazi, Lisandro Estherren, Davide Toffolo per la categoria Fumetti, e ancora Marco Valtriani, Vanessa Mirin, Spartaco Albertelli per i videogiochi e tanti, tanti altri ancora.

Troverete il team di InnGame nella zona Neverland e le attività a cui parteciperemo ruoteranno intorno a un Dungeon, organizzato in collaborazione con le associazioni L’Ordine degli Elementi e i Corvi di Giano, del Lazio.

Se è questo che vi state chiedendo: no, non verremo a mani vuote!

Abbiamo organizzato un’interessantissimo giveaway, tra i cui premi ci sarà anche un’opera dell’artigiano Luca Arcamone.

Tra le altre associazioni che parteciperanno al giveaway:

Ethernia Live

Associazione ludico-culturale lombarda che attivamente svolge eventi di Gioco di Ruolo dal Vivo (GRV/LARP) sul territorio Lombardo e nelle zone del Piacentino.

Ethernia Live è un’associazione di amici che, amanti del GDR, del mondo fantasy e della recitazione, ha deciso di intrecciare tutto questo in un’unica realtà che è il Gioco di Ruolo dal Vivo.”

Re Bianco

Associazione di Promozione Sociale (APS) sita in Lazio, non ha scopo di lucro e persegue finalità di organizzare eventi Live liberamente ispirati a Sine Requie, gioco ideato da Matteo Cortini e Leonardo Moretti. Lo scopo è quello di far vivere a i giocatori gli orrori di un regime totalitario, come può essere quello del Sanctum Imperium.

Ancient Dogma

Altra associazione laziale, che organizza eventi dalle ambientazioni vittoriane e gotiche declinate alla maestosità senza tempo della Capitale.

Quest’anno partiranno con una campagna di Vampire The Requiem.

Cronache d’Ombra

L’Associazione culturale lombarda Cronache d’Ombra crea occasioni di confronto con persone sconosciute, collegandosi al mondo dell’arte e della storia, affrontando pensieri e realtà da sempre estranei alle proprie consuetudini, inserendo il tutto in un avventura ambientata a Milano nel lontano 1267 sporcata da un alone di mistero.

Concilio della Fenice

Associazione no profit, creata per organizzare eventi: dai GDR ai LARP, da D&D ai GRV e molto altro.

Quest’anno in partenza con una nuova campagna e se volete scoprirne il regolamento, cliccate qui.

The Living Theater

Un gruppo di lavoro campano che vuole portare il teatro interattivo ai livelli di massima innovazione ed espansione.

Attualmente attivi due progetti:

I Rami di Yggdrasil, una campagna di Gioco di Ruolo dal Vivo di stampo Fantasy e Multi Planare.

Aradan, un gioco di ruolo dal vivo Semi-Nordic, ambientato nella quarta era della Terra di Mezzo.

Frammenti dell’Eternità

Una cronaca evolutiva di gioco di ruolo dal vivo medieval-fantasy, patrocinata dall’associazione Vascello dei Mondi APS. Gli eventi di gioco sono organizzati presso un unica struttura a carattere storico sita in Toscana.

Nub

Nub è una ambientazione LARP che ingloba diverse culture storiche fino al 1200, che coesistono prigioniere in un mondo senza tempo circondato dalla nebbia.

Con uno stile di gioco unico, ricco di azione, effetti speciali e la realizzazione di creature mostruose e mitologiche, si prepara per una nuovissima campagna ambientata in una porzione di mondo tutta a tema Norreno.

Non resta che dirvi: ci trovate in giro tra stand e padiglioni.

Ci riconoscerete, ve lo assicuriamo, siamo quelli con l’intenzione di rivoluzionare il mondo LARP (e con delle magliette fighissime!).